Descrizione
I sollevatori a forbice verticali della serie V55 sono piattaforme di sollevamento ad alta precisione per l’allineamento delle ruote e postazioni di diagnosi (sistemi di assistenza) con capacità di carico di 5,5 t e una lunghezza utile del binario pari a 5400 mm. A seconda dell’applicazione, la serie V55 è disponibile sia in versione a livello del pavimento che incassato.
- Protezione perfetta dalla corrosione – verniciatura KTL e a polvere di serie
- Ampio spazio libero sotto il sollevatore con accesso laterale
- Il pannello di controllo è dotato di una centralina idraulica preassemblata in fase di produzione e contribuisce in modo significativo ai bassi costi di installazione. Può essere collocato sia a destra che a sinistra.
- I documenti o persino i tablet trovano posto nella struttura di archiviazione integrata del pannello di controllo, che si adatta perfettamente anche come tappetino da scrivania.
- Pulsanti a elevata stabilità garantiscono un funzionamento sicuro del sollevatore.
- Il CE-Stop standard protegge il piede in mancanza del deflettore e rende agevole l’installazione a livello del pavimento.
- Le forbici di sollevamento vicino alla superficie di contatto della ruota, conferiscono al sollevatore una stabilità elevatissima. In combinazione con le superfici di scorrimento lavorate di precisione e rinforzate, soddisfa le specifiche delle principali case automobilistiche tedesche.
- La struttura offre la massima libertà di movimento sotto il sollevatore e consente l’accesso laterale.
- La corsia piana consente di regolare i fari.
- Incavi integrati con supporti in acciaio inossidabile nella superficie di guida consentono l’inclusione di tutte le piattaforme girevoli disponibili in commercio. La superficie in acciaio inossidabile previene la corrosione e consente di predisporre senza sforzo la piattaforma girevole.
- Se non si utilizzano piattaforme girevoli, gli incavi possono essere completamente chiusi e sono dotati di fermi in plastica per prevenire la corrosione e ridurre il rumore.
- Le sfere in plastica rigida delle piastre scorrevoli a blocco pneumatico garantiscono il funzionamento fluido e affidabile e assicurano un lungo ciclo di vita utile.
- I cilindri principali sono dotati di un dispositivo di regolazione non azionabile pneumaticamente. La barra di blocco viene avvitata e regolata attraverso le viti. Il preciso allineamento delle ruote è garantito.
- I blocchi retraibili, progettati in modo intelligente, consentono di utilizzare l’intera lunghezza del binario.
- Per utilizzare un ulteriore sollevatore ad asse libero, sulla piattaforma è installato un binario zincato.